B&B Catania News

Casa Barbero Bed and Breakfast
b&b catania natale
12 Dic

“Catania è Natale”: gli appuntamenti di giovedì 12 e venerdì 13. In calendario cinema per il sociale, teatro, sport e mercatini.

Ci sono cinema per il sociale, sport, teatro e mercatini nel programma di giovedì 12 e venerdì 13 del cartellone “Catania è Natale”, promosso dal Comune di Catania.

Alla sensibilizzazione sui rischi del gioco d’azzardo è dedicato il pomeriggio di giovedì 12, nella sede della VI Circoscrizione -S. Giorgio, Librino, S.G. La Rena, Zia Lisa, Villaggio S. Agata.
Alle 16.30 è infatti in calendario la proiezione del film “Il gioco è fatto?” di Francesco Russo, cui seguirà un dibattito. La pellicola tratta la ludopatia nell’ambito di relazioni familiari che hanno come sfondo la Sicilia dagli anni ’60 a oggi. Soggetto e sceneggiatura sono dello stesso regista e della psicoterapeuta Maria Russo. Fra gli interpreti, Santo Santonocito, Fabio Dulzetto, Alice Ferlito.

E’ di carattere sportivo la mattinata di venerdì 13, che alle 9.30 nel campo “Cardinal Dusmet” prevede “Happy hockey sotto l’albero”, incontro a squadre miste formate dagli alunni delle scuole De Amicis e Coppola. L’iniziativa è a cura della sezione didattica sportiva della Direzione comunale Pubblica Istruzione – P.O. Attività parascolastiche.

“Pagine di Pietra” è lo spettacolo teatrale in programma sempre venerdì, dalle 16 alle 21, nel Monastero dei Benedettini, a cura di Officine Culturali.
L’ingresso è a pagamento, con prenotazione ai numeri 0957102767 e 3349242464.

E’ un mercatino di prodotti dolciari e lavori artistici realizzati con materiali di riciclo quello che, dalle 17 alle 24 della stessa giornata, gli alunni dell’Istituto comprensivo  statale “Fontanarossa” propongono nella 6° municipalità  (S. Giorgio, Librino, S.G. La Rena, Zia Lisa, Villaggio S. Agata). Gli stand saranno posizionati a partire dalla Chiesetta Santa Maria Goretti e lungo tutto il controviale.

Mercatini artigianali, messi a punto da varie associazioni, sono inoltre visitabili per tutto il periodo delle festività in diversi punti della città, da corso Italia a via Penninello, da via Montesano a via Carcaci, a piazza Stesicoro. Presepi caratteristici sono in esposizione nelle parrocchie dei vari quartieri.

 

Leave a Reply