B&B Catania News

Casa Barbero Bed and Breakfast
Festa di Sant'Agata Catania 2012 - via etnea - foto Luigi Marino www.wabi.biz
26 Gen

La nostra casa nel cuore della festa di Sant’Agata a Catania.

Casa Barbero b&b è situato nel quartiere Borgo di Catania nel cuore della festa di Catania, la festa Barocca che per due giorni trasforma Catania e i catanesi. Soggiornare, dormire, essere ospitati a Casa Barbero permette di raggiungere a piedi tutti i luoghi di culto e significativi nei giorni di festa. Obbligatoriamente a piedi perchè in quei giorni il centro della città di Catania è percorribile comodamente solo a piedi viste le continue interruzioni delle strade del centro dovute alla processione delle Sacre Reliquie di S. Agata, a cui partecipano migliaia di cittadini e “fedeli” vestiti con il tradizionale “sacco”.

Festa di Sant'Agata Catania 2012 - via etnea - foto Luigi Marino www.wabi.bizUn momento importante in cui Catania si trasforma e mette a disposizione tutti i luoghi consegnati alla storia del Culto della vergine e martire Agata. Non solo un momento religioso o di folklore, ma anche un momento pieno di storia e passione umana che, secondo noi, vale la pena di conoscere.
Per tutte le informazioni sul percorso e sulla Festa di Sant’Agata in generale, vi rimandiamo all’articolo di girasicilia.it dove potrete trovare una serie di approfondimenti di immagini ma soprattuto info sui monumenti di Catania da visitare con delle guide assolutamente precise dal punto di vista storico e culturale.

Se visitate Catania durante i giorni 3, 4 e 5 febbraio non esitate a contattarci e chiederci la nostra ospitalità nel cuore della Festa di Sant’Agata.

 

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.