B&B Catania News

Casa Barbero Bed and Breakfast
giornata-mondiale-filosofia-catania-lodandina
11 Nov

Io esco e tu? Festival della Filosofia

“IO ESCO. E TU?”
Questo lo slogan con cui Nuova Acropoli celebra la IX Giornata Mondiale della Filosofia indetta dall’UNESCO nei giorni 9, 15, 17, 24 Novembre a Catania al Cortile Platamone.
Questo evento vuole essere un’ occasione per far luce sulle innumerevoli e talvolta celate illusioni che quotidianamente dominano la nostra caverna. Possono agire subdolamente dietro le facili promesse offerte da pubblicità e mass media, o prendere forma e svilupparsi dentro noi stessi come un tumore maligno, innestato da plagi, dalle false credenze del sentire comune, da convenzioni sociali radicate e mai verificate.

La filosofia, racchiude un patrimonio d’ inestimabile valore; le esperienze e le intuizioni di grandi uomini che in tutte le epoche ed in tutti i luoghi si sono dedicati al miglioramento dell’uomo e della società, i loro insegnamenti, sono ancora attuali e costituiscono una via pratica per vivere pienamente ed in armonia con gli altri. Nuova Acropoli propone la filosofia come strumento pratico per migliorarsi e migliorare la società di cui facciamo parte. Al di là di ogni credo ed ogni ideologia politica, la finalità che questa iniziativa, come le altre, persegue è di tornare a ciò che è propriamente e squisitamente umano: dare Valore alla propria esistenza.


Il programma completo su girasicilia.it


Leave a Reply