B&B Catania News

Casa Barbero Bed and Breakfast
io-lavoro-mostra-elena-guerri-dalloro-catania
30 Ott

Mostra fotografica di Elena Guerri Dall’Oro. “Io Lavoro” a Palazzo della Cultura di Catania



La Mostra fotografica “Io Lavoro”, di Elena Guerri Dall’Oro sarà ospitata a Palazzo della Cultura di Catania dal 22 ottobre al 2 novembre 2011. 
È una raccolta di scatti, realizzati in tutto il mondo, che ritrae uomini e donne mentre lavorano. Fine ultimo dell’opera il dettaglio di differenti modi di lavorare, la bellezza del gesto e l’opportunità di affermare se stessi e la propria identità attraverso le attività più disparate, ripetute per anni, costruite e seguite con cura e passione.
Nasce dal desiderio di rendere omaggio alla straordinaria capacità lavorativa degli uomini, che con pazienza e sacrificio ripetono per anni le stesse mansioni; o con protervia ed ambizione, irrequietezza e slancio, si proiettano continuamente in nuove avventure lavorative; uomini e donne che si adattano a nuovi mestieri per vivere, o viceversa, che migliorano anno dopo anno nello stesso.
Un tributo a quei mestieri che si passano di padre in figlio e a quelli nuovi che invece nascono dal guizzo creativo di un precursore dei tempi, alle carriere importanti ma anche a quelli che, seppur umili, vengono svolti con professionalità e rigore. Riconoscimento a coloro che studiano tutta la vita, per prepararsi ad una professione e continuano a farlo per migliorare costantemente il loro delicato compito; ma anche a tutti coloro, che sono i più, i quali senza il beneficio ed il privilegio dello studio, contribuiscono concretamente al funzionamento del processo lavorativo, spaziando da chi ha l’intuizione iniziale a chi in finale “taglia il nastro”, e che rappresentano tutti i diversi livelli, esattamente come parti di un meccanismo complesso. [… segui il link]

“Io Lavoro” di Elena Guerri Dall’Oro
Palazzo della Cultura, Catania
22 ottobre – 2 novembre 2011
tutti i giorni dalle ore: 9,00-13,00 / 15,00-19,30 – domenica 9.00-13,00

fonte girasicilia.it




Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.