B&B Catania News

Casa Barbero Bed and Breakfast
b&b catania - CARMEN CONSOLI - IL MANDOLOVO
25 Mar

Uova d’autore a Catania

A Catania è in arrivo per Pasqua una “covata d’autore” ispirata dalla natura: protagoniste sono infatti 60 uova di struzzo, simbolo di vita e rinascita, decorate e interpretate da pittori, musicisti, cantanti, attori, esponenti del mondo del design e dell’alta cucina. 
S’intitola Uova d’autore ed è l’originale collezione raccolta negli ultimi tre anni dalla stilista Marella Ferrera che ha riunito per il progetto decine di artisti e creativi.

L’esposizione è in programma dal 29 marzo al 29 maggio al MF Museum & Fashion, l’atelier-museo di Catania che la Ferrera ha creato dal sapiente recupero dello spirito del museo settecentesco del Principe di Biscari.

In mostra sessanta opere e installazioni dove le uova di struzzo – provenienti dai due struzzi femmina Bibì e Bubù “adottati” dalla stilista – sono il pretesto creativo intorno a cui dire e raccontare. 
Ma più spesso anche per raccontarsi. Così il musicista Giovanni Sollima che per Placenta non ha esitato a tingere e mettere in scena il suo primo violoncello, o il Mandolovo di Carmen Consoli che ha voluto rievocare il mandolino e i ricordi legati al padre. 
E ancora il N’Uovo Spartito del compositore Nicola Piovani, il Giovane Struzzo di Franco Battiato o il Cavaliere Inesistente del puparo Fiorenzo Napoli che, citando il romanzo di Italo Calvino, mette in testa al suo uovo un elmo dorato da Paladino di Francia.

Leggi tutte le info sulla mostra Uova d’autore a Catania su girasicilia.it



Leave a Reply


Notice: Undefined variable: key in /home/wabimedi/new.casabarbero.com/wp-content/plugins/a2-optimized-wp/A2_Optimized_Plugin.php on line 204